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Semi di chia per la perdita di peso

Finora potresti aver aggiunto semi di chia ai frullati perché hai sentito che sono un iperfood. Tuttavia, gli scienziati hanno scoperto che mangiare semi di chia (salvia hispanica) può davvero aiutare a perdere la circonferenza della pancia e perdere con successo i chili in più.

 

Poiché i semi di chia si gonfiano nel liquido, non solo aiutano con una digestione più ordinata, ma riescono anche a domare gli attacchi di fame e il desiderio di spuntini intermedi. Ecco alcuni modi per portare i semi di chia nella tua vita e sbarazzarti con successo del peso in eccesso, e il consumo regolare di semi di chia ti aiuterà anche a guadagnare più energia:

  • i semi di chia aggiungi alla tua bevanda disintossicante preferita
    cuocere sopra le patate dolci (colazione molto dolce e buona)
  • mescolarli in una ciotola con la frutta tagliata a pezzi e
  • aggiungere una sana copertura allo yogurt
  • mescolateli alla purea di mele fresca
  • cospargerli su una macedonia o sulla frutta
  • aggiungi i semi di chia  ai condimenti per insalata, è meglio preparare il condimento da soli
  • Affettate l’avocado sul pane da toast e cospargere con i semi di chia
  • aggiungeteli a budino, yogurt o frullato, alle marmellate fatte in casa che preparate per l’inverno o allo yogurt greco fatto in casa o acquistato
  • i semi di chia sono ottimi nel pane fatto in casa, nei biscotti o in torte.
  • non dimenticarli in una ciotola mattutina di muesli o mescolarli nella pastella per pancake
  • cospargerli sulla parte superiore della zuppa o mescolarli a dessert proteici
  • puoi ricavarne delle barrette energetiche
  • quando impanate la carne, potete agguingiere i semi di chia all’impasto

Una manciata di semi di chia per dimagrire con successo

Perché i semi di chia ti aiutano a perdere chili in più e ne hai bisogno per migliorare la tua salute? I semi di chia erano originari del Sud e Centro America ed erano già usati dai Maya, dagli Incas e dagli Indiani. Li mangiamo sotto forma di chicchi, macinati nella farina o messi a bagno in acqua. Molti li usano nella lotta contro l’aumento di peso. Consumare i semi di chia aiutano perdere peso perché aumentano la sensazione di sazietà, accelerano l’assorbimento e la scomposizione dei grassi e hanno un indice glicemico basso. Sono anche ben conosciuti dagli atleti poiché aiutano a idratare il corpo e l’equilibrio elettrolitico, quindi ne hai bisogno per rigenerare i muscoli dopo un allenamento. Chia nella lingua Maya significa forti semi che  aumentano effettivamente la resistenza fisica e migliorano il benessere fisico generale.

Vengono chiamati superalimenti perché i semi di chia hanno molti effetti positivi sul corpo. Hanno un ottimo effetto sulla pelle, motivo per cui gli estratti di questi semi vengono utilizzati in molti prodotti per la cura della pelle, poiché sono ricchi di acidi grassi omega-3 e -9, necessari per il corretto funzionamento del corpo. Puoi incorporarli in molti piatti e usarli in molti modi. I semi sono inoltre arricchiti con minerali, proteine ​​e fibre. Allo stesso tempo, sono considerati una delle fonti più ricche di antiossidanti. I cereali grigi senza glutine sono ricchi di fibre e sono considerati facilmente digeribili.

Immersi in acqua, assorbono sette volte il loro peso, creando un gel che forma una barriera nel corpo contro gli enzimi digestivi nel tratto digerente. Se mangi i semi di chia, ti sentirai pieno per un periodo di tempo più lungo, facilitando così il percorso per perdere peso. Inoltre aumentano l’energia e la resistenza, quindi sono consigliati agli atleti ea chiunque lavori molto fisicamente.

 

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Come utilizzare correttamente i semi di chia come integratore alimentare?

Immergere i semi di chia in acqua o altro liquido per 10 minuti prima dell’uso. Quindi potete usarli in bevande salutari, aggiungerli a piatti classici, a scaglie, frittelle, potete cospargerli su insalate, preferibilmente anche fritte, se vi piace il gusto delle noci. I semi di chia sono molto gustosi nelle zuppe, nei panini e nelle salse. Puoi sostituire le uova con questi semi, poiché un cucchiaio di semi di chia in un biscotto si comporta come un uovo.

I semi di chia sono ottimi alimenti con un valore nutritivo molto alto e ora puoi acquistarli in un’offerta speciale da Nature’s Finest a un prezzo ridotto. Non solo sono una ricca fonte di acidi grassi omega 3, che sono carenti nel nostro corpo, quindi dobbiamo aggiungerli alla nostra dieta, ma contengono il doppio delle proteine ​​rispetto ad altri semi o cereali, il doppio del potassio delle banane, tre volte più antiossidanti delle bacche. cinque volte più potassio del latte e tre volte più ferro degli spinaci. Contengono anche minerali come magnesio, fosforo, calcio, zinco, manganese e vitamine A, D, K, E e B.

 

Oltre ai suddetti effetti positivi dei semi di chia sul corpo, aiutano anche la digestione, principalmente grazie alla loro capacità idrofila (legare l’acqua), regolare lo zucchero nel sangue, abbassare la pressione sanguigna alta, ridurre la suscettibilità alle infezioni, rafforzare i capelli, migliorare le condizioni della pelle, abbassare il colesterolo alto. aiutare con i crampi mestruali e alleviare i sintomi della menopausa. I semi di chia possono essere consumati anche da persone sensibili al glutine, in quanto i semi non lo contengono e sono adatti anche ai diabetici.

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