Oltre 4,7 milioni di clienti da tutto il mondo ⭐⭐⭐⭐⭐

Home-Ikone-NOVO_phone.svg
Consegna espressa entro 1-3 giorni lavorativi
Consegna gratuita sopra i 50 €
Garanzia del 100% sulla soddisfazione
Garanzia di rimborso entro 60 giorni

Baci al cocco – ricetta

Perché li chiamiamo baci al cocco? Originariamente chiamati amaretti, in seguito hanno dato alle versioni il nome di baci al cocco a causa dell’aggiunta di cocco. Puoi preparare la ricetta rispondendo alle domande più frequenti su questo delizioso dessert vegano al cocco.

 

Che gusto hanno?

I baci al cocco hanno un dolce sapore di cocco grazie alla farina di cocco prodotta con polpa fresca di cocco naturale e allo zucchero di cocco. Un ulteriore gusto divino è fornito dalla copertura al cioccolato nel mezzo di baci di cocco a base di cacao in polvere e burro di cacao. Può anche sembrare più divino?

È un dolce salutare?

Il cocco è ricco di sostanze nutritive, fibre e minerali importanti per il nostro corpo. I baci al cocco sono consigliati anche a tutti coloro che hanno problemi con lo zucchero e l’insulina, poiché il cocco in essi accelera il buon funzionamento del pancreas e la secrezione di insulina, mentre abbassa la glicemia alta. Il cocco e l’acqua di cocco sono efficaci nel disintossicare il nostro corpo quando si verifica uno squilibrio elettrolitico.

Per quanto tempo possiamo mantenere i baci al cocco?

Una volta che il dolce al cocco è pronto, è adatto al consumo per altri 5 giorni, è importante solo tenerlo in frigorifero e spegnerlo appena prima di servirlo.

Con cosa possiamo servirli?

Questo dessert viene spesso servito con caffè o tè. È adatto anche per picnic o gite, poiché non si rovina ed è facile da servire. Se vai in viaggio e hai in mente qualcosa di dolce, i baci al cocco sono il dessert perfetto.

 

Di quali ingredienti abbiamo bisogno per i baci al cocco?

Ingredienti per la crema da spalmare al cioccolato


Come preparare i baci al cocco?

Aquafaba è l’acqua che rimane dopo la cottura dei ceci, il modo più semplice per ottenerla è acquistare i ceci già cotti e filtrarli.

  1. Iniziamo preparando l’impasto. Prendi una ciotola più grande e mettici dentro farina di cocco, farina 00, zucchero di cocco, zucchero vanigliato, olio di cocco ammorbidito e aquafab. Impasta bene tutto con le mani. Se l’impasto è un po ‘troppo duro, puoi aggiungere ancora un po’ di olio e impastare di nuovo. Avvolgere l’impasto preparato nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa 30 minuti.
  2. Mentre l’impasto si raffredda, preriscalda il forno a 180 gradi Celsius.
    Preparate una teglia e foderatela con carta da forno. Prendete l’impasto raffreddato e modellatelo con le mani in palline di media grandezza.
  3. Posizionare le palline sulla teglia in modo che ci sia qualche centimetro di spazio tra loro, in quanto si diffonderanno un po ‘durante la cottura. Prima di metterle in forno, fare un piccolo conforto al centro di ogni pallina con un cucchiaio o un dito, dove potremo mettere successivamente la crema spalmabile di cioccolato.
  4. Metti la teglia nel forno e inforna i baci al cocco per 15-20 minuti. Mettere gli arrosti in frigo a raffreddare, mentre si prepara una crema da spalmare al cioccolato se lo si desidera.
  5. Prendete il burro di cacao e fatelo sciogliere a temperatura moderata. Preparare una ciotola grande in cui mettere lo zucchero di cocco macinato, il cacao in polvere e la bevanda di riso in polvere. Versare lentamente il burro di cacao fuso nella ciotola e rimescolare il tutto con la pentola.
  6. Applicare la crema spalmabile al cioccolato nella comodità dei baci al cocco e riporre il tutto in frigo ancora per qualche minuto.

Buona appetito!