Rulli vegani alla canella
Sapevi che i panini alla cannella sono un tipico dolce svedese chiamato Kanelbullar? Sono fatti di pasta lievitata e cannella. In Svezia, sono più spesso gustati a pranzo e, inoltre, si concedono una tazza di tè o caffè caldo.
I rulli alla cannella sono i più diffusi nel Nord Europa e nel Nord America. Tuttavia, variano leggermente da paese a paese. I rotoli alla cannella americani sono spesso ricoperti di glassa, a volte anche fritti. Esistono anche combinazioni regionali: nel Midwest americano, soprattutto in Kansas, i rotoli alla cannella vengono spesso mangiati con il peperoncino. I rulli alla cannella in seguito sono diventati così famosi in tutto il mondo che si sono guadagnati la loro giornata – National Cinnamon Rolls Day – il 4 ottobre, dal 1999.
INGREDIENTI PER INVOLTINI ALLA CANNELLA
Ingredienti per l’impasto:
- 480 ml di latte di mandorle
 - 2 cucchiai di latte di riso alla mandorla
 - 115g di olio di cocco
 - 50g di zucchero di cocco
 - 1 bustina di lievito secco
 - 690g di farina
 - 1 cucchiaio di sale himalayano
 
Ingredienti per il ripieno alla cannella:
- 170g di burro di cacao
 - 165g di zucchero di cocco
 - 2 cucchiai di cannella in polvere
 
Topping ingredienti:
- 160 g di Eritritolo
 - 2 cucchiai di latte di mandorle
 - ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
 

PREPARAZIONE DEI RULLI ALLA CANELLA
- Prepara una padella piccola e una ciotola grande. Sciogliere un terzo dell’olio di cocco in una padella a bassa temperatura. Mentre si scioglie, prendi una ciotola grande e mettici dentro il latte di mandorle, un terzo dell’olio di cocco rimasto e poi un altro olio di cocco sciolto. Impastate con le mani il composto ancora caldo e lasciate raffreddare un po ‘.
 - Una volta che il composto si sarà raffreddato, prendere il lievito e cospargerlo uniformemente sul composto e lasciarlo rassodare per qualche minuto. Impastare ancora l’impasto, quindi aggiungere 595 g di farina e impastare ancora bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
 - Coprite il contenitore in cui si trova l’impasto con uno strofinaccio o un foglio di alluminio e lasciate riposare a temperatura ambiente per 1 ora. Durante questo periodo, preriscalda il forno a 180 gradi Celsius. Dopo un’ora di lievitazione, l’impasto si gonfierà un po ‘. Aggiungere i restanti 95 g di farina all’impasto lievitato. Impastate di nuovo la pasta, se è ancora un po ‘appiccicosa aggiungo ancora un po’ di farina.
 - Impastare bene la superficie della cucina in modo che l’impasto non si attacchi e posizionarvi sopra l’impasto. Stendetela fino a formare un rettangolo di circa 1 cm di spessore. Distribuire uniformemente il burro di cacao ammorbidito sull’impasto. Quindi prendere lo zucchero di cocco e la cannella in polvere e cospargerli uniformemente sull’impasto.
 - Formeremo rotoli dall’impasto finito. Arrotolarlo a forma di cilindro e unire le estremità schiacciandole insieme. Taglia il bordo cilindrico prima a metà, poi in 7 pezzi di dimensioni uguali. Ogni pezzo dovrebbe avere una dimensione di circa 8 cm. Alla fine, li avvolgiamo insieme.
 - Prepara una tortiera e disponi i rotoli alla cannella in modo che uno sia al centro e gli altri sei attorno ai lati. Coprite la padella con i rotolini alla cannella con la carta stagnola e mettete in un luogo caldo per 30 minuti.
 - Mentre i panini alla cannella si scaldano, preparare la copertura. Prendi una ciotola di medie dimensioni e versaci lo zucchero a velo, il latte di mandorle e l’estratto di vaniglia. Mescolare il composto con un mixer per ottenere una glassa liscia. Dopo 30 minuti, rimuovere la pellicola trasparente dalla tortiera. Mettere i rotoli di cannella in un forno preriscaldato e cuocere per 25-30 minuti fino a farli ingiallire. Sfornare i prodotti da forno e condirli con la copertura finché sono ancora caldi.
 













