Pancakes Americani- ricetta
C’è qualcosa di meglio dell’odore delle pancakes appena sfornate? Con l’aiuto di questa ricetta, potrai concederti soffici pancake americani che si scioglieranno in bocca.
Sapevi che c’è una giornata di pancake?
Sì, hai sentito bene! Il giorno del pancake risale a un’epoca in cui a casa non c’era altro che burro, latte e uova. Per evitare che i loro ingredienti si deteriorassero, venivano mescolati e cotti ad alta temperatura. È così che sono stati realizzati i primi pancake, che allora (così come oggi) erano apprezzati dai golosi in quantità così grandi da guadagnarsi la giornata: il giorno del pancake.
I pancakes americani provengono dall’America, dove vengono chiamati pancakes americani e canadesi, a volte chiamati anche pasticcini (hotcakes), morsi (griddlecakes) o flapjacks. Di solito vengono serviti a colazione due o tre impilati l’uno sull’altro, spesso in forma salata – in combinazione con pancetta, uova o salsicce o in modo dolce, serviti con burro, che si scioglie su frittelle appena sfornate. Per una dolcezza extra, molti li completano con miele, acero o sciroppo d’agave
Se non hai idee per preparare la colazione o un semplice dessert, abbiamo preparato per te una ricetta completamente semplice di deliziosi pancake americani. Un’opzione da aggiungere ai pancake è una deliziosa copertura al cioccolato che aggiunge un dolce sapore di cioccolato ai pancake. Se desideri, puoi cospargere le gocce di cioccolato, cocco e frutta fresca sulla copertura per renderla croccante.
Bio čoko kokos čips snack
Super hranljiv kokosov čips s čokolado!
- Ekološko pridelane sestavine
- Okusen in priročen prigrizek
- Bogat čokoladni okus
- Visoka vsebnost prehranskih vlaknin
40g
Ingredienti per i pancake americani
- ½ cucchiaino di sale
- 2 cucchiaini di zucchero di cocco
- 150 ml di latte di riso
- 2 cucchiaini di kakavovega masla
- 20 g di olio di cocco a pezetti
- 2 uova
- 140 g di farina bianca
- 1 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 dl di sciroppo d’agave
- Chips di cocco
Ingredienti per la glassa al cioccolato
- 95 g di burro di cacao
- 50 g di cacao in polvere
- 57 g di zucchero di cocco
- 25 g di latte di riso in polvere
- 1 cucchiaino di cannella
Procedura per i pancake americani
- Per prima cosa prepara una padella piccola e sciogli lentamente 2 cucchiai di burro di cacao. Quando esso si scioglie, rimuovilo dal fuoco per raffreddarlo. Prendi una grande ciotola in cui metti lo zucchero di cocco, la farina, il lievito e il sale. Mescola tutto insieme.
- Sempre in un’altra ciotola sbatti le uova, aggiungi il latte vegetale e frulla con una forchetta. Aggiungiil burro fuso e raffreddato. Aggiungi il composto in una ciotola agli ingredienti secchi e mescola il tutto accuratamente con una frusta in modo da formare un impasto liscio e lasciar riposare per 30 minuti.
- Riscalda una padella sul fuoco e mettici dentro un pezzo di burro di cocco. Gira la padella in modo che il burro si sciolga e si distribuisca in modo uniforme. Versa un po ‘di massa nella padella. Assicurati che il pancake non sia troppo grande: dovrebbe essere spesso circa mezzo centimetro e largo 10 centimetri.
- Quando le bolle iniziano a comparire sulla parte superiore del pancake durante la cottura, puoi capovolgerlo con una spatola. Quando diventa marrone dorato dall’altra parte, il pancake è cotto.
- Infine, prepara la glassa al cioccolato. Prendi il burro di cacao e scioglilo a temperatura moderata. Preparare una ciotola per mettere lo zucchero di cocco macinato, il cacao in polvere, il latte in polvere e la cannella. Versa lentamente il burro di cacao fuso nella ciotola e mescola il tutto insieme alla pentola.
- Condisci le frittelle americane con glassa al cioccolato, aggiungi frutta fresca, cospargi con scaglie di cocco o noci e serviri i tuoi pancake.