Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 2-3 giorni lavorativi

Promo icon

Spedizione gratuite oltre ai 50€

Promo icon

100% diritto di riborso

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 2-3 giorni lavorativi

Promo icon

Spedizione gratuite oltre ai 50€

Promo icon

100% diritto di riborso

Promo icon

Qualità verificata

Rafforzare il sistema immunitario

L’equilibrio nella mente e nel corpo è la base per il buon funzionamento del sistema immunitario. Se la nostra immunità è a piedi, questo si manifesta con stanchezza, infezioni frequenti, infiammazioni, reazioni allergiche, diarrea cronica e lenta guarigione di ra. Dieta malsana, stress, mancanza di sonno, fumo e duro lavoro fisico e mentale sono fattori di stress che indeboliscono ulteriormente il sistema immunitario.

L’esercizio fisico regolare è uno degli elementi costitutivi della salute e il fondamento di un sistema immunitario ben funzionante. L’esercizio fa circolare il corpo e mette in moto anche le nostre cellule immunitarie che combattono le infezioni. Il consumo di alcune erbe dovrebbe anche aiutare a rafforzare il sistema immunitario, solo con uno ben funzionante saremo protetti al meglio da varie infezioni e malattie virali e dall’ormai minacciosa infezione pandemica con covid_19.

Con l’avanzare dell’età, l’efficacia del nostro sistema immunitario si deteriora, portando a infezioni più frequenti, malattie infiammatorie e cancerose nella popolazione anziana. Le persone anziane dovrebbero quindi essere ancora più attente a rafforzare il loro sistema immunitario regolarmente e durante tutto l’anno, anche assumendo integratori alimentari, come l’assunzione di maca in polvere.

In caso di malattie virali come l’influenza e il comune raffreddore, così come una nuova malattia da coronavirus (non esiste una cura per tutte queste malattie virali), dobbiamo fare affidamento sul nostro sistema immunitario per superare con successo e il più rapidamente possibile il patologia. Pertanto, alcuni farmaci aiutano ad alleviare i sintomi, ma non influenzano il decorso della malattia. Quanto male ci ammaliamo e quanto velocemente guariamo, quindi, dipende dallo scudo di difesa del nostro sistema immunitario.

 

-33%

Maca v prahu Bio 2+1 GRATIS

Čudežna korenina iz gorskih Andov.

  • Ekološka pridelava
  • Dviguje nivo energije
  • Ohranja vitalnost
  • Podpira telesno in duševno zmogljivost
750g | per 180 giorni
Prezzo di listino: 42,33 
28,36 
e risparmia 13,97 

Come funziona il sistema immunitario?

Il sistema immunitario è un meccanismo che difende il nostro corpo dagli organismi nocivi e dagli invasori dell’ambiente (batteri, virus, funghi, parassiti) che causano malattie. Pertanto, le cellule del nostro sistema immunitario sono costantemente “sotto i riflettori” e attive, poiché sono all’erta ogni secondo e riconoscono gli intrusi e cercano di distruggerli.

La nostra resistenza immunitaria consiste in una resistenza immunitaria innata e acquisita. Non possiamo influenzare molto il primo, ma possiamo influenzare il secondo, cioè l’immunità acquisita. Ogni individuo ha un sistema immunitario diversamente forte, le differenze dipendono dal sesso, dalla genetica, dalla dieta, dalle abitudini dannose, dalla quantità di esercizio fisico, dall’esposizione allo stress, dalla quantità di sonno di qualità e da malattie passate.

Tutto ciò che influisce sul sistema immunitario

Una dieta equilibrata è uno dei fattori chiave per il buon funzionamento del sistema immunitario. Ma l’eccesso di cibo è anche stressante per il corpo e quindi peggiora il suo sistema immunitario. Particolare attenzione va posta ai depositi di grasso intorno alla vita, in quanto un eccesso di tessuto adiposo aumenta la predisposizione a processi infiammatori cronici che indeboliscono il nostro sistema immunitario.

Con la dieta, possiamo supportare la risposta immunitaria principalmente mangiando grandi quantità di frutta e verdura, noci e cibi ricchi di acidi grassi omega-3. Proviamo a limitare la quantità di acidi grassi saturi, poiché questi accelerano i processi infiammatori nel corpo. Se il nostro sistema immunitario è già compromesso, arricchiamo ulteriormente una dieta sana assumendo preparati vitaminici e minerali e integratori alimentari di qualità per aumentare l’immunità.

Oltre ai macronutrienti che influenzano il funzionamento del sistema immunitario, svolgono un ruolo importante le vitamine ei minerali, che sono parte integrante delle cellule del sistema immunitario e hanno un effetto immunomodulatore. Particolarmente importanti sono le vitamine A, D, E, C, B6, acido folico, rame, zinco, selenio e ferro. Si trovano in molti alimenti, ma possono essere consumati anche con l’ausilio di preparati. Trarremo vantaggio dal consumo quotidiano di aglio, cipolle, funghi shiitake, zenzero e prodotti probiotici naturali come yogurt e kefir, oltre a crauti e barbabietole, che sono più disponibili in inverno. Concediamoci una zuppa di zucca o carote e tuberosa, poiché i pigmenti arancioni (carotenoidi) di carote, zucca, patate dolci, cachi, meloni e verdure a foglia verde rinforzano il sistema immunitario.

Goditi pasti vari, verdure, cereali integrali, legumi, noci e frutta, bevi abbastanza acqua, riduci le abitudini dannose e fai abbastanza esercizio all’aria aperta e dormi a sufficienza. In questo modo sarà più facile superare le sfide anche durante la quarantena. Rimanere il più possibile all’aria aperta e ai primi segni di raffreddore mangia il brodo e aumenta la tua risposta immunitaria con l’aiuto di supercibi e integratori alimentari.

 

Anche nelle giornate più fredde, assicurati di essere esposto a molta luce naturale e sole, poiché i raggi del sole consentono la formazione di vitamina D, che a sua volta rafforza il sistema immunitario e migliora la salute delle ossa. Puoi anche migliorare la tua immunità mangiando polvere di maca, come parleremo di seguito.

Rafforza l’immunità con la polvere di maca

La Maca ( il suo nome botanico in latino è Lepidium meyenii) è una pianta delle Ande, una delle poche che si è adattata a condizioni difficili ad un’altitudine di oltre 4.400 metri, quindi è considerata una pianta resistente. Gli indiani peruviani apprezzano da secoli i tuberi di maca, dai quali estraggono la polvere macinata, per le sue eccezionali proprietà toniche.

Le sostanze medicinali della maca si trovano nella sua radice a forma di cuore. La radice viene consumata cruda, solo essiccata e macinata, poiché è un integratore alimentare l’uso più conveniente si trova nella polvere. La Maca in polvere ha abbastanza principi attivi utili solo se i tuberi vengono coltivati ​​alla massima altitudine possibile e se il tubero macinato viene essiccato naturalmente al sole per due mesi.

 

Quali sono i benefici della maca?

La maca supporta le prestazioni fisiche e mentali e aumenta i livelli di energia. È stato utilizzato per la prima volta nella dieta degli antichi Incas e la radice fresca o essiccata della pianta è stata utilizzata dai peruviani per secoli, dove la maca è una parte importante della dieta locale grazie alle sue eccezionali proprietà curative e nutritive. Molte persone lo chiamano giustamente un superfood. Perché?

Gli scienziati classificano la maca come un agente adattogeno per un migliore adattamento dell’organismo. In quanto adattogeno, la maca aumenta la resistenza fisica e la resistenza a stress, ansia, traumi e stanchezza.
L’uso regolare di maca stimola il sistema immunitario e aumenta la resistenza ai problemi fisici e mentali. Poiché è in grado di riconoscere i bisogni dell’organismo, viene chiamata “pianta intelligente”. Se il corpo non produce abbastanza ormoni, il gatto, ad es. aumentare la sua produzione e viceversa.

Il tubero di Maca contiene vitamine B1, B2, B12 e C, alcaloidi, macro e micronutrienti, carboidrati, proteine, fibre, acidi grassi, fruttosio, amido, tannino, sodio, potassio, calcio, rame, zinco, ferro, manganese, silicio e magnesio. Allo stesso tempo, la maca è più ricca di calcio rispetto, ad esempio, al latte. Pertanto, il suo consumo aiuterà anche tutte le persone affette da osteoporosi. Calcio, fosforo, vitamine B1 e B12 e acidi grassi hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, stimolano l’appetito e regolano la digestione.

Steroli, calcio e vitamina C della maca aiutano a costruire la massa muscolare e ad aumentare la resistenza fisica. Questo è il motivo per cui viene utilizzata dagli atleti, poiché la maca promuove allo stesso tempo lo sviluppo muscolare e la perdita di grasso. La Maca contiene quattro alcaloidi unici – macaina 1, 2, 3, 4 – che non si trovano in nessun’altra pianta. Il consumo regolare di radici di polvere di maca ha molti vantaggi, soprattutto per le donne,  poiché crea e mantiene il giusto equilibrio ormonale nel corpo. L’uso della maca allevia i sintomi della menopausa, che si manifesta con sbalzi d’umore, disturbi del sonno, aiuta anche le donne più giovani con problemi mestruali.

Si dice che la maca abbia un effetto positivo sulla fertilità sia per le donne che per gli uomini e aumenti il libido sessuale e abbia un effetto benefico sull’aumento della produzione di sperma maschile. Ecco perché alcuni lo chiamano “Viagra naturale”. In sintesi, la maca aumenta i livelli di energia, migliora la memoria e la concentrazione, regola gli ormoni, allevia i sintomi della menopausa e della sindrome premestruale, aiuta con l’insonnia e lo stress, ha un effetto positivo sull’energia sessuale, aumenta la resistenza fisica, ha un effetto positivo sulla salute del cuore e del sangue vene e ha un effetto positivo sulla salute dei denti e delle ossa.

La Maca in polvere viene consumata prendendo da uno a tre cucchiaini al giorno e mescolando la polvere con succo o acqua. Facciamo qualcosa di bene per la nostra salute il prima possibile;  rafforziamo la nostra resilienza in modo naturale consumando la polvere di maca ogni giorno. Noterai presto anche tu che il tuo benessere migliorerà anche adesso, nella parte fredda dell’anno.

Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
Golden Q10

Formula di coenzima Q10, vitamina C e complesso B per la protezione dai danni ossidativi

10,48  2,94 
-70%
Vitamina C+ Selenio + Zinco

Formula rivoluzionaria di vitamina C, selenio e zinco per il sistema immunitario del ferro!

8,38  2,52 
-60%
Magnesio+ B-complesso

Una formula rivoluzionaria di magnesio e vitamine del gruppo B per ridurre la stanchezza e l'esaurimento

8,26  3,31