Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Spedizione gratuite oltre ai 50€

Promo icon

100% diritto di riborso

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Spedizione gratuite oltre ai 50€

Promo icon

100% diritto di riborso

Promo icon

Qualità verificata

Il collagene dovrebbe essere consumato negli alimenti o come integratore alimentare

Non importa come lo ingeriamo, il nostro corpo ne ha comunque bisogno! Perché? Perché il collagene è parte integrante del tessuto connettivo ed è presente in tutto il corpo. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo umano, rappresentando il 30 percento di tutte le proteine ​​del corpo.

Il collagene costituisce il cuore, polmoni, reni, arterie, articolazioni, legamenti, cartilagine, ossa, unghie, pelle, capelli, muscoli, fegato, intestino, genitali, milza, cervello e molti altri organi. Con l’età, la formazione del collagene diminuisce rapidamente dopo i 25 anni, il che influisce su molte funzioni corporee. La diminuzione del collagene si riflette non solo nell’aspetto della pelle, ma anche in altri organi del corpo.

 

Se consumiamo regolarmente collagene, con l’aiuto della dieta o di integratori alimentari, la pelle non è l’unica a ricevere gli effetti positivi dell’aggiunta di collagene. Probabilmente hai letto o sentito parlare degli effetti positivi del collagene sulla pelle. Ma il collagene, che si trova nei prodotti per la cura della pelle o sotto forma di integratori alimentari, non solo si prende cura di una pelle più soda e più giovane senza rughe; poiché è la più grande fonte di proteine ​​nel corpo, è responsabile del corretto funzionamento di molte altre cellule, organi, muscoli e tessuti.

Kolagen uživajmo v hrani ali kot prehranski dodatek

Cibo per la rigenerazione della cartilagine

Il collagene non solo ha un effetto positivo sull’elasticità e la levigatezza della pelle, che di conseguenza appare più giovane, ma favorisce una sana funzione articolare, riduce l’infiammazione nel corpo, aiuta a ripristinare la barriera intestinale e previene il morbo di Alzheimer, migliora la memoria, abbassa il colesterolo e mantiene un cuore sano densità ossea, mantiene le ossa forti, disintossica il corpo e supporta la funzionalità epatica.

 

Il collagene è una proteina complessa composta da 19 aminoacidi. Il collagene si trova in quasi tutti gli organi del corpo; rappresenta il 90% della materia bianca, l’80% dei tendini, il 75% della pelle, il 60% della cartilagine, il 30% dell’osso e fino al 10% della massa muscolare. Il collagene agisce come collante su tutto il corpo. Lega e sostiene la struttura della pelle, del tessuto muscolare, delle ossa e dei tendini.

 

La parola “collagene” o collagene deriva dalla parola greca kólla e dal suffisso francese gen. Una traduzione letterale significherebbe “produzione di colla”. Il collagene agisce effettivamente nel corpo come una colla. Detta proteina è concentrata nella matrice extracellulare, che funge da sistema di supporto, assomigliando a una rete che tiene insieme le cellule. Il collagene “invia” anche segnali per eliminare l’infiammazione nel corpo e riparare le cellule danneggiate.

-33%

2x Kolagen SkinCare

Complemento alimenticio

PREMIUM KOLAGEN ZA SIJOČO KOŽO BREZ GUBIC
  • Klinično dokazano delovanje
  • Patentirana oblika Naticol® morskega kolagena tipa 1 – najbolj učinkovit za izboljšanje strukture kože
  • Nahrani kožo in zavira znake predhodnega staranja
  • Formula z dodanimi superživili in vitaminom C
  • 5 g Naticol® kolagenskih peptidov na odmerek – 2x moč!
  • Odličen okus po jagodi, brez dodanega sladkorja

Po 8 tednih so uporabnice opazile:

  • 15% boljši kompleks kože*
  • 20,9% večjo elastičnost kože*
  • 30% MANJ VIDNIH GUBIC!*

*Rezultati uporabe izdelka se lahko od osebe do osebe razlikujejo.

240g | per 24 giorni
Prezzo di listino: 29,99 
19,99 
e risparmia 10,00 

Il collagene naturale si trova nella dieta quotidiana

Il collagene può essere consumato sotto forma di polveri o brodo di ossa, oppure con sufficiente assunzione di alimenti contenenti gli amminoacidi glicina e prolina. Questi amminoacidi sono una condizione per la produzione di collagene da parte del corpo, motivo per cui i nutrizionisti li chiamano aminoacidi essenziali. Se siamo sani e il nostro corpo è in condizioni ottimali, significa che il corpo può produrre solo questi aminoacidi. Oltre alla glicina e alla prolina, il collagene è composto anche dagli amminoacidi idrossiprolina, idrossilisina e altri.
Ma a causa di fattori esterni, come lo stress, abbiamo bisogno di ottenere questi aminoacidi, in particolare glicina e prolina, attraverso gli alimenti quotidiani che si trovano in gran parte nella dieta vegana, oppure li otteniamo attraverso integratori alimentari. Gli alimenti ricchi di glicina includono banane, fagioli, zucche, kiwi, cavoli, spinaci, cavoli e cetrioli. Gli alimenti che contengono una grande quantità di amminoacido prolina sono fagioli, asparagi, tempeh, erba cipollina, grano saraceno e germogli alfa-alfa.

 

La glicina e la prolina non sono gli unici nutrienti di cui il corpo ha bisogno per produrre collagene. Anche la vitamina C è molto importante, la vitamina C si trova in molti tipi di frutta e verdura come fragole, arance, peperoni rossi e simili. Oltre alla vitamina C, è importante l’aminoacido lisina, che si trova nelle proteine ​​necessarie per la sintesi del collagene.

 

Quantità maggiori dell’amminoacido lisina si trovano in fagioli, lenticchie, tempeh e quinoa. Se non puoi mangiarli ogni giorno sotto forma di una dieta naturale, il modo più semplice per fornire al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per produrre collagene è assumere un integratore alimentare sotto forma di peptidi di collagene.

Perché aggiungere il collagene alla tua dieta?

Ci sono 16 diversi tipi di collagene nel corpo, la maggior parte dei quali è di tipo 1. Il nostro corpo produce il proprio collagene se riceve i nutrienti necessari. Tuttavia, la capacità di assorbire questi nutrienti e il loro apporto inizia a diminuire gradualmente, il che è influenzato dall’invecchiamento e dalla dieta irregolare. Dopo i 35 anni, la produzione di collagene inizia a rallentare.

 

Quando raggiungiamo i 40 anni, il collagene inizia a diminuire più velocemente di quanto il corpo possa produrlo. Quando raggiungiamo i 60 anni, solo la metà del contenuto di collagene originale è nel nostro corpo.

 

Consumando cibi contenenti collagene o assumendo integratori alimentari sotto forma di peptidi di collagene, il processo di esaurimento del collagene nel corpo può essere rallentato.

Kolagen uživajmo v hrani ali kot prehranski dodatek
In che modo l’aggiunta di collagene influisce sul corpo e sulla salute?

Il collagene è particolarmente famoso per aiutare la pelle a sembrare più giovane e più giovane. Uno studio ha rilevato che in un gruppo di persone che assumevano peptidi di collagene, l’elasticità e l’umidità della loro pelle sono migliorate in modo significativo. Nelle donne anziane, il miglioramento è emerso in quanto il loro corpo naturalmente non produce più abbastanza collagene. L’elasticità della loro pelle è migliorata rispetto al gruppo placebo dopo solo quattro settimane (il cambiamento è stato più evidente nelle donne anziane).

Gli alimenti ricchi di collagene hanno anche un effetto significativo sulla pelle e sulla formazione di collagene nel corpo: questi alimenti o diete includono, ad esempio, sedano, cetrioli, verdure verdi, bacche, cavoli e zenzero.

 

Glicina e prolina, aminoacidi presenti nel collagene naturale, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie, quindi aiutano anche a ridurre il dolore e alleviare la rigidità articolare in modo naturale. Gli alimenti che supportano la funzione e la salute delle articolazioni includono aglio, porri, cipolle, mele, mandorle, semi di chia, ananas, olio extravergine di oliva, banane, curcuma e zenzero.

Kolagen uživajmo v hrani ali kot prehranski dodatek

L’uso di  collagene aiuta anche con problemi digestivi come sindrome dell’intestino irritabile, reflusso, morbo di Crohn e colite ulcerosa, ha un effetto benefico sulla funzione cardiovascolare, questa proteina abbassa anche i livelli di colesterolo nel sangue e previene l’accumulo di placca sulle pareti dei vasi sanguigni. Il calcio minerale non è l’unico responsabile della salute delle ossa, poiché più di un terzo delle ossa è costituito da collagene.Il collagene rappresenta una parte fondamentale delle cellule che compongono le ossa, chiamate osteoblasti. Queste cellule prevengono la formazione dell’osteoporosi: più collagene è nel sangue, migliore è la densità ossea.

 

Il collagene inoltre contribuisce al normale funzionamento del fegato, riduce i danni se si mangiano cibi e bevande che mettono a dura prova il fegato, come l’alcol, dovuto principalmente all’amminoacido glicina.

Quali alimenti promuovono la formazione del collagene?

L’aminoacido lisina si trova nel fegato, nella carne di maiale, uova, latte, riso e patate. La prolina si trova nel miele, nel siero di latte e nell’aglio. Affinché il collagene si formi dagli amminoacidi nel corpo, sono necessari anche altri nutrienti, come la vitamina C, il selenio, lo zinco e un complesso di vitamine del gruppo B. Includi semi di sesamo, noci del Brasile, peperoni e spinaci nella tua dieta. Le proteine ​​sono presenti in lenticchie, piselli, fagioli, ceci, fagioli, miglio, grano saraceno, quinoa, riso, mandorle, nocciole, noci di macadamia, noci, semi di soia, lino e semi di canapa.

 

La vitamina C si trova in verdure a foglia verde, peperoni, bacche, kiwi e broccoli. Le vitamine del gruppo B si trovano in lievito, fiocchi di lievito, legumi, noci e semi. Lo zinco è presente in ostriche, semi, noci, cioccolato, cacao, grano saraceno, ceci, lenticchie e orzo.

 

Collagene come integratore alimentare

Esistono molte forme di collagene sul mercato come integratore alimentare. I peptidi vegetali di Sunwarrior per la costruzione del collagene sono ad es. differiscono dalla polvere di collagene ottenuta da parti di animali. In ogni caso, senza l’assunzione di vitamina C, la sintesi del collagene non è efficace, poiché la vitamina C è fondamentale per costruire o mantenere la presenza di collagene nell’organismo.

 

A 45 anni, i livelli di collagene nel nostro corpo diminuiscono fino al 30 percento. Diversi segni indicano la scarsa qualità delle fibre di collagene nel corpo e la loro perdita: i capelli iniziano a perdere lucentezza, la pelle diventa meno elastica ed elastica, compaiono rughe più pronunciate, la carenza di collagene si riflette anche nelle unghie, che diventano più fragili e fragili. Pertanto, in ogni caso, è utile fornire all’organismo un’ulteriore fonte di collagene, che stimola il naturale processo di formazione. Aggiungi il pacchetto Collagen Skin Care al tuo carrello oggi!

Kolagen uživajmo v hrani ali kot prehranski dodatek
Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-70%
Detox Urinary*

Formula disintossicante 2 in 1 che aiuta a purificare il corpo e migliorare l'eliminazione delle tossine

30,90  9,27 
-90%
DETOX TEA PACCHETTO

Combinazione perfetta di due tè

54,19  5,42